Dal 20/11/2014 AXMEDIATECH S.r.l. è incorporata in Effective Knowledge S.r.l. La fusione ha portato EK ad acquisire ulteriore competenze e valore.


AxMediaTech è un'azienda nata nel 2008 che commercializza strumenti e soluzioni per la gestione dei contenuti digitali basate su tecnologia AXMEDIS.

Come evidenziato da un recente rapporto sul mercato della telefonia mobile, pubblicato da Insight Research, AXMEDIS è il prodotto più innovativo e promettente per quanto attiene lo stato dell’arte nel mercato degli strumenti per la tecnologia mobile. La soluzione AXMEDIS consente tanto di ridurre i costi, quanto di aumentare l’efficienza nella produzione e gestione dei contenuti. Da supporto all’automazione di tutti gli aspetti di retro-sportello: contenuto prodotto dall’utente, elaborazione di contenuti, riuso, elaborazione di meta-dati, pubblicità, packaging, adattamento, creazione di impronte digitali (fingerprint), creazione di licenze, DRM, accesso a qualsiasi CMS e base di dati, ecc., sempre gestendo più di 400 diversi formati di file.

AXMEDIS da supporto all’intera catena del valore e permette la convergenza dei media e l’interoperabilità del contenuto per rendere possibile la distribuzione multi-canale (ad es. PC, iPhone, telefonia mobile, STB terrestre e satellite, chioschi, iTV, PDA, ecc.). AXMEDIS offre supporto a soluzioni flessibili e interoperabili per le reti paritarie (P2P), i cross-media ed i contenuti interattivi, nonché DRM. AXMEDIS offre strumenti di authoring cross-mediale e strumenti player per PC, Web, PDA, STB, PVR, HDR, Cellulari, MAC, ecc., ossia tutto ciò di cui hai bisogno per automatizzare il ciclo di vita legato alla gestione dei contenuti.

Le soluzioni AxMediaTech permettono di automatizzare la gestione dei contenuti digitali per la distribuzione multicanale e la pubblicazione su Web Internet, broadcast, P2P, Video-On-Demand, dispositivi mobili, IPTV, contenuti generati dagli utenti, e molto altro, con o senza l'uso di tecnologie di DRM.

Le tecnologie AxMediaTech-AXMEDIS riducono i costi e migliorano l'efficienza nella gestione dei contenuti, fornendo supporto per l'automatizzazione delle attività di backoffice quali: gestione di metadati e contenuti, repurposing, pubblicità, packaging, adattamento, estrazione di fingerprint, gestione delle licenze, DRM, integrazione con qualsiasi CMS e database, gestione di qualsiasi formato: immagini, video, documenti, audio, animazioni, MPEG, MXF, NewsML, SMIL, HTML, XML, MPEG-21, ecc.

Gli strumenti AXMEDIS permettono la convergenzadei media e l'interoperabilità dei contenuti per abilitare una vera distribuzione multicanale (per esempio per PC, dispositivi mobili, STB, chioschi, iTV, dispositivi palmari, ecc.). AXMEDIS è una soluzione flessibile e interopabile per la gestione di reti P2P controllate, contenuti multimediali e interattivi, con o senza DRM.


AXDRM, è la soluzione completa che permette di utilizzare il DRM multicanale basato sullo standard MPEG-21. La soluzione AXDRM utilizza server e strumenti di licensing per il DRM, verifiche, certificazioni, rilevamento di attacchi, gestione di black list, collezionamento dei file di log che tengono traccia dello sfruttamento dei diritti, strumenti per la gestione della parte dell'amministratore, supporto di dispositivi PC, dispositivi mobili, STB, palmari su piataforma Windows Mobile 5/6 e superiore.
AXMEDIS Editor and players per la creazione e l'esecuzione di contenuti MPEG-21 e AXMEDIS (quali presentazioni SMIL, HTML, Flash, MPEG-4 e qualsiasi altra risorsa digitale), distribuzione online di immagini ISO di DVD e CD, incapsulamento di SCORM, gestione delle licenze, protezione, packaging e gestione del flusso di lavoro, play, ecc. I player AXMEDIS sono dispoibili per MS Windows, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple MAC, Linux, Windows Mobile 5/6, e dispositivi mobili su piattaforma Java. Le interfacce utente e le funzionalità possono essere completamente personalizzati.
AXCP è la piattaforma di content processing che permette di automatizzare i processi di produzione, protezione e distribuzione di contenuti digitali, di schedulare le attività, con il supporto di servizi on-demand, la gestione del backoffice multicanale, gestine di DRM, CMS e database multipli. L'AXCP permette di automatizzare un gran numero di attività di solito eseguite a mano o in modo non integrato con altri strumenti o con sistemi di gestione del flusso di lavoro.
La soluzione End-to-End per la produzione e distribuzione di contenuti per dispositivi mobili, per iPhone e palmari su piattaforma Windows Mobile e cellulari su piattaforma Java come sony/Ericsson e Nokia, con il supporto alla gestione dei contenuti generati dagli utenti, al sistemi di DRM e CAS su dispositivi mobili, ecc.
Cross Media Finder (XMF) è la soluzione per implementare e gestire portali di IPTV/WebTV per la visualizzazione o il download di contenuti AXMEDIS: video, immagini, documenti, audio e contenuti cross-mediali, con il supporto all'acquisizione dei contenuti generati dagli utenti, DRM, visualizzazione dei contenuti dentro pagine Web (su Internet Explorer e Mozilla Firefox), integrazione per il download via rete P2P e gestione dei contenuti protetti o non protetti. (http://xmf.axmedis.org/).
AXP2P è la rete P2P controllata per la distribuzione di contenuti in area B2B e B2C basata su tecnologia BitTorrent con capacità di query e catalogazione, gestione dei contenuti protetti, distribuzione automatica dei contenuti in ambito B2B, seeding veloce, controllo efficente della rete P2P, distribuzione e condivisione dei contenuti in ambiato C2C, condivisione dei contenuti tra produttori, integratori, archivi, biblioteche, ecc.

Gli strumenti AXMEDIS sono disponibili come appliance pre-configurate o tramite licenza/affiliazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20">